Corso di apprendimento musicale secondo la Music Learning Theory, rivolto a bambini da 0 a 3 anni e tenuto dall’insegnante certificata AIGAM Francesca Pizzitola.
“Se pensi al bambino come a una cosa piccola, farai cose piccole per lui.”
E. Gordon
La Music Learning Theory (MLT) è stata elaborata da Edwin Gordon e illustra come la musica possa essere appresa dal bambino come la lingua madre, in modo naturale e giocoso.
È un modo meraviglioso per approcciare la musica nella sua essenza e creare rapporti ancora più profondi tra genitore e bambino.
L’ascolto, la voce, il movimento e il gioco sono i fattori principali dell’esperienza. Francesca sostiene lo sviluppo della musicalità e propone attività adatte ai bisogni di ogni bambino.

“Siamo pronti ad accompagnare le nuove generazioni nella crescita, per portarle a comprendere e amare la musica.”
E. Gordon
Ogni percorso è formato da 10 incontri da 45 minuti in cui il bambino o bambina, insieme al suo accompagnatore (mamma, papà, nonni, zii…) entra in un ambiente in cui la musica viene cantata nella sua naturalezza. Il solo essere immerso in quel linguaggio lo porterà ad apprenderlo, almeno in parte, come si apprende la lingua parlata: non perché ci viene insegnata, ma perché tutti intorno a noi la parlano. Alla fine di ogni ciclo è possibile continuare iscrivendosi a quello successivo.
A fine percorso è possibile ricevere l’attestato di frequenza ufficiale rilasciato da AIGAM, unico ente autorizzato dal Ministero dell’Istruzione per la Music Learning Theory.
Se sei interessato compila il form seguente per ricevere i dettagli su giorno e orario del prossimo ciclo in partenza.
Chi è AIGAM?

È l’Associazione Nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione che porta la Music Learning Theory in Italia, promuovendo la cultura musicale e svolgendo attività di ricerca e studio sia in Italia che all’estero.
Chi è Francesca?
Francesca Pizzitola, oltre a essere un’insegnante associata e certificata AIGAM, è una pianista diplomata e una formatrice. Tiene corsi sia in lingua italiana che inglese.


