La tua comunicazione è la parte che sta a cuore a DAIMON.
Perché?
È un fatto egoistico.
Se la comunicazione, per tutte le persone nel mondo, migliorasse diventando autentica verso noi stessi, prima ancora che verso gli altri… ti chiedo: ci potrebbe mai essere tutto questo dolore che vediamo oggi?
Personalmente rispondo di no. Perché comunicando onestamente verso me, evito quelle bugie che mi procurano un bene effimero e che subdolamente continuano a farmi soffrire. Mi dico in modo autentico ciò che ha senso per me, mi farò anche star male, ma sarà quel male che porta al bene. Quel male necessario, perché è lui stesso un abitante della terra, e che esiste per farmi evolvere.
Quel male che una volta attraversato e sublimato mi farà sentire il battito dell’amore autentico e incondizionato, e che mai mi farebbe tornare indietro, dov’ero prima. Quel dietro che non vede l’avanti, ma che è visto da chi avanti è già arrivato. Quell’avanti che non giudica chi è dietro, ma lo riconosce, come parte di se e l’abbraccia nel suo sentire.
Ti interessa approfondire in te questo senso della comunicazione, per portarla, naturalmente, nel tuo quotidiano, sia personale che lavorativo?
Rimetterci a contatto e in ascolto con la nostra autenticità, ci porta esattamente dove ha senso stare
Per andare in questa direzione, DAIMON ha messo a punto vari percorsi, da quelli che avvicinano a sé, fino a quelli che ci buttano profondamente dentro a noi. Possono essere percorsi in contemporanea, o uno alla volta, secondo le proprie necessità.
La meditazione guidata, può essere scelta come primo approccio, adatta a chi desidera avvicinarsi dolcemente. È un percorso che parte dal respiro e dall’ascolto di sé, sotto la guida presente e attenta di chi conduce. E nella sua continuità diventa una pratica profonda e significativa.
La comunicazione autentica è un percorso più strutturato, con obbligo di frequenza e un obiettivo personale e uno di gruppo, che vengono definiti nel primo o nei primi incontri. Unisce strumenti teatrali, di danza, di canto ed energetici per avvicinarci a una prima tappa del nostro percorso in divenire.
Voce e Comunicazione, sono percorsi più brevi, di gruppo, che affrontano l’uso della voce nella comunicazione, con elementi di dizione. Adatto se desideri lavorare in modo specifico su come ti poni quando parli in pubblico. Naturalmente vedendo qual è la tua autenticità e adattando lo studio, anche tecnico, alla tua singolarità e alle tue reali esigenze.
Lezioni di Canto, sono percorsi individuali per chi desidera imparare a cantare o ritrovare l’armonia della propria voce. È importante che la tua voce ti piaccia, perché è la tua parte più intima, capace di metterti in contatto con l’energia spirituale che ti guida.
Massaggio Californiano Emozionale, può essere considerato una coccola, una pausa e un rigenerarsi dallo stress, dalle fatiche e gli sforzi che stai mettendo in atto. Lasciando che un’altra persona – il massaggiatore in questo caso – si occupi di riarmonizzare i tuoi corpi per te. Non può essere la via della propria crescita personale, ma a volte abbiamo bisogno di un aiuto esterno.
Sessioni individuali, sono incontri periodici di 1 ora, con Marco Penitenti, nei quali puoi andare in profondità su un bisogno specifico o su un lato della tua crescita personale. Possono essere affiancati ai percorsi di gruppo o scelti singolarmente.
Eventi Addizionali. Sono appuntamenti brevi di un fine settimana, o trattamenti di un’ora o poco più, che possono essere condotti da guide invitate da DAIMON per portare nuova linfa, e arricchire il proprio percorso.