Meditazione a San Giuliano Milanese

Meditazione guidata a San Giuliano Milanese – DAIMON Academy

Pratica settimanale per centrarsi e allinearsi

La meditazione è un ritorno a casa: un viaggio che affonda le sue radici nell’antico e i suoi modi nel moderno.

Un respiro che ti riporta al centro, dove la mente si quieta e il cuore guida.

A DAIMON Academy proponiamo meditazioni guidate a San Giuliano Milanese: incontri settimanali pensati per chi desidera ritrovare calma, chiarezza e presenza. Ogni persona può entrare nel percorso in qualunque momento dell’anno, scegliendo se partecipare a singole sessioni o iniziare un percorso con carnet o con formula mensile.

GIORNO

Lunedì

ORARIO

19.30-20.30

ETÀ

tutte

GRUPPO

max 10

La meditazione guidata a DAIMON

Un modo di descrivere la meditazione è: ritrovare la porta capace di rimettere in comunicazione il nostro mondo interno, con il nostro mondo esterno. E comprendere che è lo stesso mondo.

Ogni incontro esplora la respirazione, perché è lo strumento che sa gestire questa porta a livello fisico e vitale, un chakra perché è lo strumento che sa gestire questa porta a livello energetico, sottile e altrettanto vitale. E poi una voce parlata o cantata, guida il viaggio all’insegna dell’immaginazione e delle sensazioni umane, perché sono altri strumenti di ascolto e comunicazione che fanno parte del nostro benessere olistico. Altri strumenti di passaggio e unione.

Non richiede alcuna esperienza pregressa ed è un’esperienza adatta a tutte le età.

INCONTRO di PROVA Gratuito

Lunedì 28 Ottobre 2025 – ore 19.30
Prenotazione obbligatoria

Nella sede di Via Vincenzo Monti, 7 a San Giuliano Milanese

I benefici della pratica

Il principale intento della meditazione, un po’ come descritto prima, è la capacità di riconnetterci con noi stessi. Sia nelle parti che ci appartengono internamente, sia nelle parti che ci corrispondono esternamente.

In ascolto con chi ha già vissuto questa esperienza posso riportare le seguenti testimonianze:

  • miglioramento del sonno
  • più consapevolezza di sé e di sé nel quotidiano
  • maggiore conoscenza
  • più leggerezza
  • maggiore capacità di riconoscere pensieri pesanti
  • più consapevolezza nel prendere distacco

Chi porta questa pratica nel proprio quotidiano, oltre l’incontro settimanale, ha i risultati più profondi e concreti. Maggiore energia, concentrazione, leggerezza e benessere in generale. Soprattutto perché a quel punto – spesso – le persone si interrogano su abitudini alimentari, pensieri, persone che frequentano e così via. Perché il nostro benessere è di fondo, di natura olistica.

Quando ai semi che piantiamo, portiamo acqua e vento nella giusta misura, le radici diventano sempre più solide

Meditazione a San Giuliano Milanese e dintorni

DAIMON Academy si trova a San Giuliano Milanese ed è facilmente raggiungibile da San Donato, Opera e la zona di Milano Sud. Anche con il treno, visto che la stazione del passante è a pochi minuti a piedi.

Chi vive o lavora in queste zone, può avere a disposizione un luogo accogliente in cui ritagliarsi un’ora per sé. Per il proprio Star Bene, per la propria cura.

Meditazione Guidata a San Giuliano Milanese

Perché scegliere DAIMON Academy

Ecco, gli strumenti che mettiamo in atto:

Lo Studio: a DAIMON prima ancora che arrivino le persone, ci prendiamo cura del luogo. Per questo spesso le persone che vengono per un saluto, uscendo, ci dicono “Mi sento già meglio”. Perché prima ancora delle attività, è il luogo stesso che si prende cura di noi.
L’Umano: io amo la tecnologia, perché nel mondo contemporaneo permette tanto e tante cose belle. Ma non potrà mai sostituire l’interconnessione umana di cui siamo capaci. Per cui le app di meditazioni, sono utili, ne ho usate anch’io, ma al massimo dovrebbero essere uno strumento d’aiuto quotidiano. La profondità e la vera cura verso di me, l’ho allenata insieme ad altri essere umani.
L’Ascolto: ogni incontro è preparato con cura, ma poi il suo svolgimento lo fa l’ascolto di Marco Penitenti che conduce, insieme a chi partecipa. Perché in ogni momento siamo in divenire e nulla può essere preconfezionato. Anche questa è la forza dell’interconnessione umana. Può adeguarsi nell’istante e portare tutto alla massima profondità e leggerezza di quel momento. Sì, perché ci servono entrambe. Sono a loro volta interconnesse.
L’Esperienza: la preparazione e le competenze sono date da un percorso in continua evoluzione di chi conduce. La proposta è stata prima intuita, poi sperimentata e infine studiata da Marco Penitenti. E non solo nell’ambito della meditazione, ma in mondi che si integrano e non si limitano a una sola visione.
L’Indipendenza:ogni incontro, almeno in parte, può essere replicato a casa, in modo indipendente, per ricevere strumenti che possano diventare tuoi. E oltre agli strumenti – come esercizi – ci sono consapevolezze che sono altrettanto importanti per continuare il proprio percorso di evoluzione quotidiana. Altro elemento chiave dell’indipendenza è il valore di poter seguire i propri tempi senza alcuna forzatura.
Il Gioco: il clima è leggero, e la leggerezza nulla toglie alla profondità, anzi una non può esistere senza l’altra. Un po’ come nei chakra, vi è una forte unione tra il primo e il settimo, entrambi si allenano con la meditazione ad esempio. Oppure le radici e le foglie, le une dipendono dalle altre. E così non potremmo non avere leggerezza e rifarla nostra, se vogliamo riconnetterci con la nostra profondità.

FAQ – Domande e Risposte

Non hai trovato sufficienti risposte? Parliamone

Fissa una chiamata conoscitiva e sarò ben felice di rispondere a tutte le domande che desideri.

Prenota una prova o chiedi informazioni

Oppure, compila il seguente modulo e scrivi il messaggio che desideri, se vuoi fare una prova, specificalo. Ti rispondo nel più breve tempo possibile, in genere entro 24h. Grazie.